Il Dentista Sicuro

WhatsApp

371-3759408

Numero Verde Gratuito

800-267-662

N° Verde Gratuito

800-267-662

WhatsApp

371-3759408


FINALMENTE HA APERTO I BATTENTI LA PIÚ GRANDE CLINICA ODONTOIATRICA DI LECCO E PROVINCIA !

Il Metodo : Il Dentista Sicuro

METODO?  
Perché parliamo di metodo? 
Parliamo di metodo perché “Il Dentista Sicuro” non è solamente il marchio che ci identifica ma è un vero e proprio procedimento che ABBIAMO SOGNATO, INVENTATO E CREATO per garantirti la massima sicurezza!

Fino a qualche anno fa era consuetudine avere il dentista di famiglia, proprio come avere il medico di famiglia. Oggi invece, complice anche una giungla pubblicitaria scatenata dal Decreto Bersani, non è più così.

Scegliere il dentista oggi è diventato difficile, questa è la verità. Nel “mercato” c’è di tutto, abbiamo i franchising, abbiamo i low-cost, abbiamo i centri negli ospedali, abbiamo gli americani, gli spagnoli…Abbiamo anche i viaggi della speranza. Insomma, tutti dicono di essere i più bravi, i più esperti, i più “tutto”…Ma la verità è che sono TUTTI UGUALI!

Grandi società, grandi gruppi che dispongono di enormi capitali da utilizzare in pubblicità, questa è diventata l’odontoiatria di oggi. Cartelloni, pullman, televisioni, li vediamo ovunque.

“Ho visto una pubblicità in televisione”
“Ho visto una bel faccione rassicurante su un cartellone a lato strada”

“Ho letto che c’è uno studio in cui mi fanno i denti fissi in 24 ore”…
Il dirimpettaio però rilancia con denti fissi in 18 ore, a 100€ in meno e alla fine ti regala un kg di pane comune per testare il suo lavoro
.

TOTALE CONFUSIONE!

E la conseguenza di una totale confusione qual è? Te lo dico io, è una ed una soltanto:
UNA CATTIVA SCELTA!

Anche noi, Davide, Matteo, Gabriele e Alessio abbiamo cominciato a lavorare in alcuni di quei centri perché, volenti o nolenti, per dei giovani neo laureati l’offerta era esclusivamente quella.

É stato proprio in quel periodo che abbiamo deciso di voler cambiare sistema, non saremmo stati una semplice copia, noi VOLEVAMO DARE UN SERVIZIO AI NOSTRI PAZIENTI CHE FOSSE COME NOI AVREMMO DESIDERATO RICEVERLO…TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLI ESISTENTI!

OK, VA BENE, MI HAI CONVINTO!
Ma quindi? Cosa centra tutto questo con il vostro METODO?

Hai ragione, te lo spiego subito!

Noi abbiamo creato il PRIMO METODO CHE TI PERMETTERÀ DI AFFIDARE LA SALUTE DELLA TUA BOCCA E DI QUELLA DEL TUO BAMBINO a degli specialisti in totale sicurezza!

Come anticipato all’inizio di questo articolo abbiamo fatto un sogno…Quali caratteristiche deve avere lo Studio in cui io stesso mi farei curare senza pensieri e senza paure?

 

Rigidi processi di sterilizzazione degli strumenti:

dentista lecco strumentiTuteliamo la tua sicurezza e quella del tuo bambino con rigidissimi protocolli di Sterilizzazione e Sanificazione con controlli a sorpresa. Non abbiamo nulla da nascondere e la nostra sterilizzazione è a vista, infatti facendo un giro nel nostro corridoio ti renderai conto che in sala sterilizzazione è stato messo un vetro affinché tutti possano vedere quello che accade all’interno del locale più importante dello studio. Ogni strumento che viene utilizzato su di te o sul tuo bambino è sterile o monouso. 

Non credo ti farebbe piacere sapere che è abitudine comune di molti studi utilizzare strumenti monouso su più pazienti.  

Quando un paziente entra in una qualsiasi delle nostre sale operative trova TUTTI gli strumenti ancora imbastita e sterili.

Questa immagine, presa da una pubblicità di un Dentista a Lecco apparsa su un giornale, denota quanto nello studio in questione non vengano rispettate le norme di sterilizzazione e nemmeno quelle del buon senso.

Io onestamente non mi farei toccare con quegli strumenti utilizzati chissà quante volte.

Da noi tutte le agende sono organizzate in modo tale che tra te e il paziente successivo ci sia il tempo esatto affinché l’assistente possa DETERGERE E DISINFETTARE le superfici dello studio eliminando il rischio di possibili infezioni crociate

Per fare questo dedichiamo gran parte delle nostre risorse alla ricerca di nuove tecniche e prodotti per una perfetta disinfezione delle superfici e sterilizzazione di tutti gli strumenti che utilizziamo. Tutte le mattine, prima di iniziare, tutte le macchine devono superare dei test per verificare il corretto funzionamento e a sorpresa vengono effettuati scrupolosissimi controlli di igiene inviando degli strumenti presi a campione ad analizzare presso un Laboratorio Analisi. 

NO a tempistiche ristrette che non permettono la disinfezione dei locali tra un paziente e l’altro. 

NO a strumenti non imbustati e non sterilizzati in maniera idonea. 

NO a disinfettanti “low cost”.

 

Maggiori informazioni:

L’informazione del paziente sta alla base del rapporto di fiducia tra TE e NOI. Noi diciamo sempre che IL PAZIENTE DEVE CAPIRE, NON SI DEVE SOLO FIDARE! 

Per far sì che ognuno possa comprendere al meglio i problemi della propria bocca e la strada giusta per risolverli, spieghiamo tutti i concetti utilizzando il meglio della tecnologia: radiografie,  TAC 3D, fotografie, filmati, immagini trasmesse in diretta dall’interno della bocca, modelli 3D della propria bocca e l’utilizzo di un SISTEMA COMPUTERIZZATO PER LA RILEVAZIONE PRECOCE DELLE CARIE. 

 

Siamo sicuri di quello che diciamo e per questo lo facciamo VEDERE! 

Ti starai chiedendo: Ma perché, se esiste un sistema computerizzato per la rilevazione delle carie, non lo usano tutti? La risposta è molto semplice, non avrebbero più la possibilità di inventarsi fantomatiche carie per alzare il totale del preventivo. E credimi che in alcuni studi e in alcune cliniche (anche della zona) la prassi è trovarne il più possibile.

Per tua assoluta tutela ti verranno rilasciati piano di cura e relativo preventivo con il dettaglio di ogni singola prestazione proprio perché non è nostra consuetudine inventarci prestazioni per alzare il totale del preventivo. 

 

Maggior “educazione”:  

Notoriamente il rapporto medico/paziente non è idilliaco, ma sai perché? 

Perché fino ad oggi nessun dentista ha reputato necessario istruirvi. Purtroppo capita ancora troppo spesso di incontrare pazienti che dopo anni di cure da vari dentisti, non sono neanche mai stati istruiti sul modo corretto di lavarsi i denti (e credimi che sarà semplicissimo, dopo che te l’avremo mostrato) o che, ancora, vanno dal dentista solo quando si accorgono di avere un problema.  

PROBLEMA = DOLORE O GROSSA SPESA! 

Noi ci teniamo a spiegarti come tutto questo può essere evitato! COME?  

La soluzione a TUTTO è tanto più semplice ed economica quanto prima viene intercettato il problema. Noi quindi ci impegniamo a mantenere il “mese della prevenzione” per tutto l’anno. DA NOI É SEMPRE PREVENZIONE, e questo vuol dire che: 

SE SEGUI IL NOSTRO METODO NON AVRAI PIÙ PROBLEMI, GARANTITO 100%!

Una delle domande più comuni a cui rispondiamo tutti i giorni è la seguente: 

“Quando devo portare mio figlio la prima volta dal dentista?”

La risposta è molto semplice: la prima visita dal dentista deve avvenire tra il secondo e il terzo anno di età!

Può sembrare un discorso strano e spesso suscita stupore, ma in un’ottica di prevenzione, prima si comincia e meglio è!

Sicuramente il tuo bimbo non avrà problemi, ma per noi è molto importante per il dentista potrà già iniziare a darti i primi consigli utili su come prendersi cura della bocca e dei primi dentini del tuo bambino.

È importante prendersi cura da subito dei dentini dei bambini!

“MESE DELLA PREVENZIONE” ESTESO A TUTTO L’ANNO E PREVENZIONE DEI BAMBINI, SONO PROGRAMMI TOTALMENTE GRATUITI…LA VISITA DA NOI NON SI PAGA!

Migliori tecnologie presenti sul mercato:

 

INNOVAZIONE = MAGGIOR QUALITÀ. 

Questa affermazione però non è sempre vera, ci sono tante “innovazioni” che di innovativo non hanno nulla. Per questo selezioniamo al meglio quelle che saranno le nostre: proviamo, testiamo, collaudiamo e solo dopo una lunga serie di valutazioni decidiamo di quali avvalerci. 

Il nostro continuo investimento nelle tecnologie più innovative è, a nostro modo di vedere, una delle chiavi per il successo dello studio dentistico moderno. 

Cosa ci spinge a questo? Molto semplice: se vogliamo eccellere in ciò che facciamo dobbiamo seguire il continuo rinnovamento degli strumentari e dei materiali al fine di UTILIZZARE SOLO IL MEGLIO offerto dal mercato. 

L’utilizzo dI tecnologie avanzate viene in aiuto per trattare in modo efficace e minimamente invasivo molti problemi dentali.

Ho ripreso la stessa pubblicità trovata sul giornale, sempre dello stesso Dentista a Lecco, per un altro piccolo dettaglio. Gli ultimi televisori  a tubo catodico (come quello che possiamo vedere nella foto) sono stati venduti una ventina di anni fa. Questo può voler dire solo una cosa, in questo studio non si investe minimamente in tecnologia!

Ora rispondi alle mie domande:

Affideresti la tua salute a quella struttura? E quella del tuo bambino?

E la consiglieresti ad altri?

Un odontoiatria di qualità si basa sulla tecnologia, non è una professione intellettuale è una professione “artigianale” (chirurgica se preferisci) e necessita di infrastrutture e tecnologia. Se le cose che vedi sono di 30 anni fa, e forse non funzionano neppure, quelle che non vedi come saranno?
Noi onestamente non affideremmo per nessun motivo la salute nostra, dei nostri figli e di uno qualsiasi dei nostri familiari ad  una struttura del genere.

 

Maggior aggiornamento e maggiori soluzioni per la cura:

TUTTI, operatori e personale ausiliario, vengono costantemente formati e aggiornati. Non crediamo agli operatori tutto fare, pertanto ogni clinico dedica la sua attività professionale ad alcune particolari specializzazioni in modo che ognuno possa occuparsi di ciò che gli viene meglio. Noi vediamo la preparazione di tutti i nostri collaboratori come un presupposto essenziale per poter offrire il miglior servizio basato sui più recenti studi in materia, e non un servizio basato sull’esperienza personale!  

Ad oggi un approcciofaccio così perché ho sempre fatto così” non è più accettabile.

Vale quanto detto per il punto precedente:

Pensi che esistano dentisti eccellenti in tutte le specialità?

Affideresti la tua salute ad un dentista tuttofare? E quella del tuo bambino?

Evoluzione delle tecniche, nuovi approcci alle terapie e innovazione dei materiali vanno conosciuti e approfonditi costantemente. NON SI PUÒ E NON È CORRETTO FARE LA STESSA ODONTOIATRIA CHE SI FACEVA DECENNI FA; di conseguenza le nostre terapie sono sempre praticate sulla base delle evidenze scientifiche.  

Questo rende SICURI noi e fa stare TRANQUILLI i nostri pazienti.

Mi capita molto spesso di leggere su siti di altri dentisti che uno dei loro punti di forza è:
“ll dentista che eseguirà il check up sarà il medico odontoiatra che vi seguirà per tutto il vostro piano di cura”.

Se non fossi certo che funziona veramente così perché in passato ci ho lavorato in alcuni di questi posti, penserei ad uno scherzo.

IN REALTÀ LAVORANO VERAMENTE COSì…PURTROPPO.

Ci sono molte opzioni di trattamento disponibili e noi fortunatamente per te, ne conosciamo le tecniche. Ogni bocca è diversa. Durante la PRIMA VISITA GRATUITA ti mostreremo tutte le opzioni possibili così da poterti dare soluzioni diverse a prezzi diversi. Consideriamo tutte le variabili possibili e, insieme a te, stabiliamo quale sia la soluzione migliore. 

Lo stesso medico di base o pediatra che sia, quando vuole approfondire una situazione non del tutto chiara, ti invia dagli specialisti. Dico bene? E allora perché per il dentista dovrebbe essere diverso?
Non ti stupire, quindi, se durante la visita verrà richiesta la consulenza di diversi operatori in modo da ottenere la diagnosi più corretta e la cura più completa e sicura possibile ma soprattutto nessuno ti spingerà MAI a optare per una determinato piano di cura solo perché “gli è stato detto di fare così”.

TU e NOI sceglieremo insieme il piano di cura più adatto a te.

Stai cercando un Dentista a Lecco per te o per il tuo bambino?

Vuoi un parere da specialisti?

Non perdere altro tempo, fai la scelta giusta

Ti aspettiamo !

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi amici!

Facebook